Il Movimento esclude che l’attuale detentrice delle deleghe all’Innovazione tecnologica e alla Digitalizzazione possa essere sostituita: «Sta facendo un ottimo di lavoro. Sì alla rotazione degli incarichi, ma a tempo debito»
I consiglieri Maria Carmela Epifanio, Fabio Cotroneo, Amelia Conca e Mariana Iannello: «Serve subito una delibera per venire incontro alle famiglie in difficoltà»
VIDEO | Gli scritti inediti del senatore presentati nel corso dell’iniziativa sul tema promossa al Liceo Capialbi di Vibo dalla Fondazione che porta il suo nome. Intervenuti diversi autorevoli studiosi. Nocito: «La cittadinanza o è piena o non è»
La decisione adottata dalla Giunta che ha condiviso l’iniziativa della Prefettura non è passata al vaglio dell’Assemblea. Una circostanza che secondo la minoranza evidenzia il modus operandi dell’esecutivo: «Bene l’adesione, ma è stato impedito il confronto su questi temi»
I Democratici e riformisti escono allo scoperto e fanno il nome dell’imprenditore vicino al consigliere regionale di Soverato: «Rivendichiamo pari dignità rispetto alle altre forze della coalizione». Nico Console: «Il capogruppo Pd in Consiglio regionale ha tutto il diritto di essere rappresentato»
Il bilancio dell’assessore comunale parte dal dato più gratificante, quello relativo alla riduzione dei rifiuti, per poi spaziare su efficientamento energetico, monitoraggi sanitari e il monitoraggio del patrimonio arboreo cittadino
Il consigliere regionale sollecita una pronta risposta dell’Asp: «La comunità si sente abbandonata. Si garantisca alle aree interne il diritto alla salute»
Il gruppo Identità e Futuro per Zambrone risponde alle dichiarazioni della consigliera Epifanio e rivendica l’impegno nell’ottenere il finanziamento: «Loro si sono limitati a segnalare l’esistenza di un bando»
Dopo l’attivazione di un presidio di protesta permanente e l’istallazione di una tenda all’ingresso del nosocomio, il primo cittadino si esprime a favore dell’iniziativa e comunica l’esito dell’interlocuzione con l’Asp per affrontare la mancanza di un anestesista: «Rimedieranno temporaneamente con un contratto ad affidamento diretto. Ma serve una soluzione definitiva»
VIDEO | Il giovane amministratore vibonese è il coordinatore della proposta di legge che punta a portare oltre un milione di giovanissimi nell’elettorato. Obiettivo: cambiare l’Art. 48 della costituzione con un sostegno bipartisan
VIDEO | Il giovane amministratore vibonese è il coordinatore della proposta di legge che punta a portare oltre un milione di giovanissimi nell’elettorato. Obiettivo: cambiare l’Art. 48 della Costituzione con un sostegno bipartisan. Per coinvolgere gli interessati pensa anche al videogioco Fortnite
Secondo l’ex sindaco la normativa che prevede la possibilità per gli enti locali di attivare la sanatoria è ambigua: «Dunque rispettare il termine del 30 aprile per aderire senza rischi è doveroso»
Alla Biblioteca comunale un seminario partecipato ha riunito mondo forense, accademia e politica. Ampi interventi tecnici e riflessioni sul modello europeo, con l’obiettivo di rafforzare equilibrio e imparzialità nel sistema giudiziario
Il Comune delle Preserre si è visto finanziare tre progetti, attestandosi tra i 14 enti locali vibonesi che hanno incassato di più dal bando nazionale del Mase
Dall’inizio del nuovo anno solo quattro giorni di lezione per gli alunni della frazione. Problema non ancora risolto nonostante l’annuncio della Giunta comunale risalente allo scorso ottobre
La maggioranza replica alle polemiche sull’applicazione della norma che consente la sanatoria e chiarisce che la data del 30 aprile 2026 riguarda solo i carichi statali: «Per le imposte comunali nessun termine nazionale. Il Comune deciderà con propri regolamenti, nel rispetto dei conti»
L’aggregazione riunisce associazioni, partiti e cittadini contrari alla riforma dell’ordinamento giudiziario. L’obiettivo è spiegare i contenuti del referendum, difendere l’equilibrio tra i poteri dello Stato e favorire una scelta consapevole: «Una battaglia per difendere la Costituzione»
Domani alla Biblioteca comunale il primo appuntamento organizzato dai vertici locali del partito: «Una vera e propria chiamata alla partecipazione dei cittadini per una battaglia di civiltà»
Gli esponenti dell’opposizione puntano il dito contro il probabile ingresso nell’esecutivo del capogruppo Pd Francesco Colelli che recentemente aveva rimesso le deleghe agli Spettacoli: «Operazione che offende l’intelligenza dei cittadini»
Nuovo assetto di governo grazie ai due decreti adottati oggi da Corrado L’Andolina. Dall’edilizia scolastica alla viabilità passando per le politiche ambientali, ecco chi se ne occuperà
Un progetto politico, evidenzia l’aspirante primo cittadino, che poggia su basi solide grazie alla partecipazione di figure con esperienza amministrativa
Secondo l’ex sindaco la misura prevista dalla Manovra può aiutare contribuenti e Comune: «Invece di tutelare le finanze dell’Ente, il primo cittadino è solo impegnato a restare a galla. Ma servono scelte rapide»